Secondo atto della Penguins Cup Memorial Gae, è il giorno delle finali.
Alle 15:30 il programma propone la sfida per il terzo posto tra Cologno Monzese e Politecnico di Milano. L’orario non è certo dei migliori, qualche assenza da entrambe le parti, partita in equilibrio per un quarto, dopodiché gli universitari fanno valere il talento e la maggior velocità portando la gara alla sirena finale sul punteggio di 88-59.
Il secondo match è quello più sentito, la finale che tutti aspettavano, il derby tra Inzago e Gorgonzola.
Vedere il PalaPinguino così pieno al 22 settembre per una partita amichevole è davvero tanta roba e la partita non delude affatto, è gara vera, tosta, dura e giocata con il coltello tra i denti da entrambi.
Inzago sembra più dinamica, corre di più e dopo un primo quarto sotto mette il naso avanti di qualche lunghezza.
I nuovi acquisti sono sotto l’esame dell’esigente pubblico inzaghese e passano tutti l’esame!
Nell’ultimo quarto, complice sicuramente la pesantezza delle gambe e la stanchezza, i ragazzi di coach Sacchi commettono qualche errore di troppo, palle perse, difese ballerine, troppi malintesi che da qui alla prima di campionato bisognerà mettere a posto.
Gorgonzola fa valere l’esperienza dei suoi nuovi giocatori e punisce queste disattenzioni andando a chiudere il match 74 a 65 portando a casa la coppa.
Coppa che non è una coppa, ma una magnum di birra, perché a noi piace festeggiare con una bella birra fresca in spogliatoio piuttosto che con una coppa che finisce a prendere polvere su qualche mensola storta.
Grazie a tutte le squadre per la partecipazione e un grazie particolare a tutta la famiglia di Gaetano per essere venuti in palestra, è stato bello ed emozionante vedervi sugli spalti!
#GoPenguins